Carpenteria-metallica-per-la-realizzazione-di-cancelli-in-ferro-Milano

Opere che uniscono manualità, senso estetico e protezione.


Un cancello di qualità è l’elemento indispensabile per completare ogni sistema di recinzione. Realizzarlo accuratamente significa ottenere una recinzione integrata e coerente non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Una prima distinzione fondamentale è quella tra:

  • i cancelli pedonali, destinati esclusivamente al transito dei pedoni, sono tipicamente compatti e con apertura manuale, a battente;
  • i cancelli carrai, destinati al passaggio di veicoli motorizzati, sono nella maggior parte dei casi automatizzati.

Naturalmente anche la scelta del materiale più opportuno deve essere dettata dal contesto d’uso. Il ferro, elemento da noi sapientemente lavorato, rappresenta sempre la scelta giusta; in quanto si adatta a qualsiasi stile architettonico, è elegante, resistente e permette di effettuare realizzazioni di qualsiasi tipo. Questo metallo richiede, però, una manutenzione attenta, in particolare per evitare la comparsa della ruggine.

installazione-cancelli-milano

L’installazione di un cancello non richiede alcuna segnalazione certificata di inizio attività. Tuttavia, il PUC, ovvero il Piano Urbanistico Comunale, può offrire specifiche indicazioni su forme, tipologie e colori dei cancelli che è possibile installare nella propria zona di residenza, in particolare nel caso di centri storici disciplinati da specifici vincoli. È dunque fondamentale informarsi sulle eventuali restrizioni locali prima di procedere con un acquisto. Altro elemento importante da un punto di vista giuridico-legale è che l’apertura del cancello stesso non deve sconfinare su suolo pubblico.

realizzazione-recinzioni-ferro-milano

Noi di Cgs Metal, carpenteria operante a Milano e centri limitrofi, ci occupiamo da molto tempo di realizzazione e installazione cancelli e recinzioni in ferro: puoi rivolgerti a noi per commissionarci l’opera da mettere a protezione della tua casa o semplicemente per richiedere maggiori informazioni in merito.