Come-scegliere-le-grate-in-ferro-per-la-tua-casa-bregnano-como

Inferriate di sicurezza per la casa: la nostra guida alla scelta!


La sicurezza della propria casa è un fattore molto importante, motivo per cui, è importante scegliere i materiali giusti e i prodotti che possano tenere i malintenzionati lontano della tua casa. Prima di portare a termine l’acquisto è consigliabile confrontare diversi preventivi, così da poter scegliere il prodotto più conveniente che possa coniugare qualità e prezzo.

grate-fisse-ferro-bregnano

Tipologie e caratteristiche.


Le grate di sicurezza sono un valido complemento, rispetto ai sistemi anti-intrusione elettronici. Se installate a dovere, le inferriate per finestre rappresentano il primo baluardo che il ladro si trova davanti. Proprio per questo, vanno scelte con cura. Mentre in passato erano diffuse soltanto le inferriate fisse, oggi le moderne tecniche costruttive offrono la possibilità di scegliere delle inferriate sicure optando per delle soluzioni pratiche e funzionali al tipo di arredamento. Le inferriate apribili, ad esempio, sono disponibili in varie versioni come quelle scorrevoli. Si aprono come i classici infissi, a differenze delle grate fisse, quindi anche nei mesi caldi è possibile spalancare completamente le finestre. Entrambe le inferriate per finestre, fisse e apribili, sono sicure. In genere, si tende a installare le prime sulle finestre meno utilizzate, che servono giusto a illuminare l’ambiente interno. Le inferriate scorrevoli, invece, sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio ma allo stesso tempo necessita di un’elevata sicurezza. Grazie ai serramenti scorrevoli, consente di risparmiare l’ingombro degli snodi delle classiche inferriate apribili.

Quando si parla di sicurezza oggi è possibile far riferimento ad una gamma di soluzioni davvero variegata, alcune delle quali si rivelano particolarmente avanzate dal punto di vista tecnologico; sebbene in questo settore le innovazioni non manchino affatto, l’installazione di inferriate in corrispondenza di finestre e portefinestre rimane una delle opportunità in assoluto più efficaci, dal momento che questi speciali infissi impediscono fisicamente l’accesso agli ambienti interni.

Consigli per la manutenzione dei portoncini blindati-Milano

Sicurezza ma non solo! L’importanza del design.


Anche l’aspetto estetico ha la sua importanza nel momento in cui viene scelta un’inferriata, e da questo punto di vista non ci sono particolari consigli da dare se non quello di considerare, oltre ai propri gusti personali, anche le caratteristiche dell’edificio su cui gli infissi andranno installati. Chi crede che le inferriate possano avere un’influenza negativa sull’estetica degli ambienti, sia dal punto di vista degli interni che della facciata esterna dell’edificio, deve ricredersi.

Le moderne inferriate di sicurezza possono vantare una classe antieffrazione notevole pur avendo una struttura armoniosa e non oltremodo “pesante”, a ciò si aggiunge il fatto che la nostra azienda esegue realizzazioni su misura. Insomma, le opportunità di scelta sono vastissime, e si spazia da inferriate in stile contemporaneo, che propongono geometrie essenziali e ben definite, fino a modelli più classici, contraddistinti da strutture tondeggianti, particolareggiate e molto curate in ogni dettaglio.

Sono questi, dunque, i principali aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si scelgono delle inferriate di sicurezza: la loro capacità di resistere alle effrazioni merita di essere considerata cruciale, ma per una scelta oculata è necessario valutare con accortezza anche altre peculiarità tecniche ed estetiche che contraddistinguono il singolo modello. Puoi rivolgerti a noi per richiedere maggiori informazioni in merito o per commissionarci le inferriate della tua casa: la CGS Metal si trova a Bregnano, in provincia di Como.