I-vantaggi-del-taglio-laser-metalli-monza-brianza

La precisione fatta macchina!


Niente può essere più preciso e definito di un taglio fatto con una macchina da taglio laser. Si tratta di una tecnologia avanzata che, tramite il controllo da computer, ci permette di definire le linee dei metalli in maniera impeccabile. Il taglio laser è una tecnologia nuova, ma solo in parte, in quanto la sua invenzione risale al 1965, cinquantaquattro anni fa. In questo lasso di tempo il taglio laser ha tracciato un solco incredibile, diventando pian piano uno standard aziendale utilizzato in attività di qualsiasi dimensione, comprese le carpenterie, sia leggera che pesante.

carpenteria-metallica-monza-brianza

Come funziona?


Il taglio laser può essere utilizzato per la lavorazione di materiali quali lamiere d’acciaio, tubi, vetro e PVC, ed è costituito essenzialmente da un oscillatore sistemato su di un asse, oppure, ancor meglio, su di un braccio robotico e da una schermata che protegge dal raggio di luce guidato tramite computer. Ogni azienda necessita di macchinari da taglio laser che consentano di operare col massimo profitto grazie a dei supporti che permettono di velocizzare il carico del lavoro, operando da sole o in combinata. La sostanza è comunque condotta dal braccio che opera il taglio.

taglio-laser-monza-brianza

Perché utilizzarlo?


La potenza del taglio laser è data, oltre che dall’alta precisione, dalla velocità, che in certi casi permette di eseguire un taglio dimezzando il tempo di esecuzione del 90% . Questi due fattori uniti garantiscono un risultato impossibile da sottovalutare. Dovendo procedere al taglio di vari tipi di materiali (metallici ma anche non metallici), l’opzione da preferire è sicuramente quella del taglio laser, che presenta innumerevoli benefici rispetto ai vecchi sistemi di taglio meccanico.

La sua elevata precisione è tale da escludere ulteriori tipi di trattamento sui materiali impiegati, perché già di per sé il taglio laser garantisce un livello di finitura ottimale, oltre che la quasi totale assenza di scorie. Di conseguenza, il tasso d’inquinamento risulta pari a zero.

CGS Metal utilizza questa e molte altre tecnologie per garantire risultati sempre ottimali e di qualità eccellente: se sei curioso di sapere quali sono, contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Monza Brianza e limitrofi!